Antea in Pillole

ANTEADANZA nasce nel 1998 grazie alla volontà della sua direttrice Roberta Nicolini di trasmettere, attraverso l'esperienza professionale di ballerina e insegnate, la sua grande passione per la danza.

Lo scopo dell'attività e dell'impegno della nostra scuola è quello di offrire l'opportunità a chi si avvicina alla danza, di studiare in maniera professionale, cogliendo il lato gioioso dell'espressività artistica e musicale di questa disciplina e il giusto rapporto tra tecnica, cultura, ed arte che ne costituiscono la base.

Al passo con i tempi e in linea con il repertorio sempre più ampio delle grandi compagnie nazionali ed internazionali del balletto, il percorso formativo propone varie discipline che portano gli allievi al conseguimento di specializzazioni tecniche classico-accademiche, danza moderna e contemporanea, mantenendo però rigorosa fedeltà alla formazione accademica.

Grazie a questa linea di condotta nel corso degli anni, alcuni allievi hanno superato importanti audizioni per entrare nelle maggiori compagnie nazionali ed internazionali.

Il nostro metodo si sviluppa nel rispetto dei moduli di educazione motoria che garantiscono la giusta preparazione atletica degli allievi: attraverso l'applicazione delle conoscenze anatomiche e il rispetto dello sviluppo psico-motorio nelle varie fasce di età, impareranno a conoscere meglio il corpo e come svilupparlo in maniera sana e armoniosa.

La nostra scuola si propone inoltre di trasmettere attraverso un'innovativa tecnica di insegnamento, il corretto impiego e ascolto della musica come elemento basilare per una completa formazione del ballerino.

- Il Nostro Staff Insegnanti
- I Nostri Spettacoli

 

"LA DANZA E' ARTE"

...La danza è una poesia in cui ogni parola è movimento...